venerdì 16 settembre 2011

Sunbonnet Sue



Le figurine Sunbonnet
 nel corso degli anni le ho viste riproposte
in molti modi e situazioni
e devo dire che mi piacevano
ma non ero mai rimasta particolarmente colpita
fino a quando non ho visto .............
IL CALENDARIO DI SUNBONNET SUE !


Si tratta di un lavoro pachwork con appliquè
 che ha per soggetto Sunbonnet Sue,
impegnata in attività nei dodici mesi dell'anno.
In seguito i dodici blocchi,
possono essere assemblati per farne un quilt.

Non avendo mai realizzato lavori con appliquè
ero un pò titubante,
ma poi stimolata dal fatto
che le novità mi piacciono ho dato il via ...

Ho iniziato i blocchi senza un ordine preciso,
infatti questo è il mese di maggio.




 particolari del blocco di maggio







                                                  luglio

 particolari del blocco di luglio









work in progress...........